7 Ottobre, Fiera Digitale: "BLUE PLANET ECONOMY - EUROPEAN MARITIME FORUM"

L'economia del mare e gli strumenti per sostenerla


logo Bfinance-min-400

Vi invita a

BLUE PLANET ECONOMY
EUROPEAN MARITIME FORUM

 EDIZIONE DIGITALE

e al Webinar di Bfinance

" I N N O V A C T I O N "

7 OTTOBRE 2021 | ORE 17.00

 

BPE European Maritime Forum 2021 nasce come format internazionale completamente digitale.
L’evento ha come focus centrale il grande tema della Blue Economy, articolato in declinazioni in grado di promuovere e creare nuove opportunità di mercato e sviluppo in Italia, nell’Area Mediterranea e con una più estesa ricaduta sull’economia marittima globale: tutto ciò allo scopo di concorrere, nell’insieme, a delineare prospettive veramente sostenibili per l’intero pianeta.

Organizzato da Fiera Roma e MAR – Marine Activities and Research Association, in collaborazione con HABITAT WORLD e BIENNALE HABITAT, sotto gli auspici di Regione Lazio, Unioncamere Lazio e della Camera di Commercio di Roma, BPE 2021 segnerà la creazione di una opportunità senza precedenti di promuovere il business assieme allo scambio di idee e progetti legati all’economia del mare tra nuovi e tradizionali partner istituzionali e industriali del settore: associazioni, PMI innovative, investitori, centri e istituzioni di ricerca, legati da un impegno a tracciare il futuro della Blue Economy.

L’evento fa parte del calendario ufficiale delle iniziative connesse allo EUROPEAN MARITIME DAY 2021, un programma costituito da oltre 240 eventi in 25 paesi in Europa e nel mondo, interamente dedicato alla protezione, difesa e sviluppo sostenibile delle risorse marittime del pianeta.


7 OTTOBRE ORE 17.00 | WEBINAR: " I N N O V A C T I O N "
In questo webinar:

Innovare è crescere,
ma senza azione si rimane impantanati nella palude della burocrazia e della staticità.
L’innovazione tecnologica delle Imprese è uno dei temi principali affrontati negli ultimi 5 anni dalle nazioni di tutto il mondo.
In particolar modo i fondi europei stanziati recentemente grazie al Recovery Fund - di cui parleremo nel Webinar -per favorire la ripresa delle economie colpite dalla pandemia, sono in buona parte destinati all’innovazione d’impresa e alla digital trasformation.
Prendiamo atto che L’Italia negli ultimi 6 anni è stata al penultimo posto, dopo la Croazia, per capacità di erogare alle imprese.
Pensiamo che per i prossimi 6 anni sia diverso? per cambiare la rotta, nella Blue Economy come in tutti i settori produttivi, l'unica soluzione è che l'impresa si muova autonomamente con consulenti capaci di ottenere tutte le agevolazioni utili per sostenere gli investimenti.

Speaker: Michele Di Corato, Bfinance

La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione al form sul sito del BPE European Maritime Forum dove trovate anche il Programma della Fiera digitale del 7 e 8 ottobre 2021.

7-ottobre-iscrizione

 

logo Bfinance-min-400teamreti-italia-Partner-485


TEAMRETI ITALIA è la Rete di Imprese con Soggettività Giuridica specializzata nel supporto alle PMI e alle Reti d'Impresa per lo sviluppo imprenditoriale strategico ed organizzativo, l'innovazione dei processi, lo sviluppo di nuove soluzioni e nuovi mercati. Per contatti scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I Cookie ci aiutano a fornirvi un servizio migliore. Cliccando su "Accetta" o continuando a navigare accettate il loro utilizzo.privacy policy.