19-23 Ottobre: Settimana Europea Sicurezza e Salute Sul Lavoro

Alleggeriamo il carico.

Settimana Europea per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro

19-23 ottobre 2020


Alleggeriamo il carico

by T.R.En.D Solutions 


Ha preso il via il 19 ottobre, l'annuale Settimana Europea per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro  promossa dall'Agenzia Europea EU-OSHA.
Essa rappresenta il punto culminante della Campagna «Ambienti di lavoro sani e scuri», che quest'anno ha scelto il tema "Alleggeriamo il carico", per sensibilizzare le aziende e l'opinione pubblica sui disturbi muscolo-scheletrici, che restano il problema di salute legato all'attività lavorativa più frequente in Europa.

La tematica trattata all’interno del nostro Laboratorio esperienziale INTEGRATED HEALTH & WELL-BEING APPROACH è in linea con la Campagna scelta da Eu-Osha per le annualità 2020-2022.

Clicca qui per scaricare il programma

La Campagna “Alleggeriamo il carico” evidenzia come possano contribuire al loro sviluppo sia i fattori fisici che quelli organizzativi, psicosociali e individuali. Ciò costituisce motivo di preoccupazione non solo per i loro effetti sulla salute dei singoli lavoratori, ma anche per il loro impatto nocivo sulle aziende e sulle economie nazionali.

Il Laboratorio propone a tal fine un approccio integrato per il benessere dei lavoratori e la competitività sostenibile delle imprese, strutturato secondo i più innovativi studi internazionali.
Dopo aver condiviso le necessarie conoscenze, all’interno del Laboratorio i partecipanti imposteranno un possibile intervento inerente politiche, programmi e pratiche che integrino la protezione dai rischi per la salute e la sicurezza sul lavoro con la promozione della prevenzione delle malattie.


A breve forniremo maggiori dettagli sul Laboratorio. Per informazioni preliminari completa il form sottostante e sarai ricontattato.

richiedi-informazioni-blue-tri

 
Programma-Laboratorio-Health-Well-being-Approach

   trendsolutionsteamreti-italia-Partner-485


TEAMRETI ITALIA è la Rete di Imprese con Soggettività Giuridica specializzata nel supporto alle PMI e alle Reti d'Impresa per lo sviluppo imprenditoriale strategico ed organizzativo, innovazione dei processi, sviluppo di nuove soluzioni e nuovi mercati.
La Rete opera sull'intero territorio nazionale e racchiude oltre 70 operatori economici tra Imprese retiste e Partner accreditati con competenze specialistiche in tutti i settori vitali della nostra economia ed esperienza pluriennale nella creazione di Reti di Imprese e nella loro Governance e sviluppo.
La Rete è in continua fase di espansione in Italia e all'estero: vai al Programma "RIPARTIRE IN RETE"
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I Cookie ci aiutano a fornirvi un servizio migliore. Cliccando su "Accetta" o continuando a navigare accettate il loro utilizzo.privacy policy.