7 Settembre, Milano, Workshop: "CONSULENTE 4.0" - 4 CFP per Cdl Milano

CDL Milano: upgrade formativo 4.0.

 

Logo-Time-Vision1
vi invita al
WORKSHOP FORMATIVO GRATUITO

CONSULENTE 4.0

Tra formazione digitale e potenziamento delle skills

07 SETTEMBRE 2022 | ORE 15.00 - 19.00 | 4 CFP

Hotel Garden Hilton, Via Lucio Giunio Columella, 36, 20128 Milano

Destinatari: Consulenti del Lavoro di Milano

iscriviti-ora-blue

 

 

La formazione continua è, da sempre, al centro della consulenza aziendale.

Gli scenari pandemici che hanno generato il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rendono necessario un upgrade, in chiave 4.0, anche del ruolo del consulente del lavoro che deve poter accompagnare le imprese nei percorsi di transizione digitale e trasformazione green.

In questo periodo di grandi cambiamenti, le politiche attive del lavoro ambiscono ad incrociare la domanda di sostenibilità sociale, ambientale ed economica con lo sviluppo delle competenze necessarie a favorire uno sviluppo sostenibile.

In questa ottica il consulente del lavoro di domani, dovrà necessariamente avere una visione strategica e innovativa di tutte le possibili leve di crescita delle aziende con cui lavora, per accompagnarle in modo oculato sul cammino giusto verso una competitività maggiore e una crescita costante.

Proprio di questo si parlerà nel workshop formativo organizzato da Time Vision, dal titolo “Consulente 4.0: tra formazione digitale e potenziamento delle skills” in programma mercoledì 7 settembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso l’Hotel Garden Hilton, Via Lucio Giunio Columella, 36, 20128 Milano.

 

ARGOMENTI

Le principali tematiche affrontate nel workshop formativo:

  • Il consulente e la transizione ecologica: le opportunità offerte dall’Avviso 4/2022 con cui Fondimpresa finanzia la formazione dei dipendenti delle aziende iscritte al fondo che stanno avviando un processo di innovazione sostenibile.
  • la formazione dei dipendenti nelle aziende, con la annualità 2022/23 del Fondo Nuove Competenze che prevede una particolare attenzione a coloro che operano nei settori maggiormente interessati dalla transizione ecologica e digitale
  • le novità 2022 della Formazione 4.0 e i percorsi di potenziamento delle competenze digital per lavoratori e professionisti, alla luce dei cambiamenti introdotti con il recente Decreto Aiuti
  • Le opportunità del prossimo avviso di Formare per Assumere, misura che ha ottenuto un grande successo nella precedente tornata
  • La Regione Lombardia e il programma Gol: i 5 percorsi formativi.


RELATORI

Saluti introduttivi:

Andrea Ricciardiello, Direttore e membro del Consiglio di amministrazione di Time Vision - Innovation Manager MISE - Membro del direttivo del Gruppo Giovani dell’Unione Industriali di Napoli

Paolo Braganò, Ceo Braganò & Partners

Dott. Stefano Gattinoni, Cdl Studio Negri e associati

Franco Sassano, Area Manager Nord Italia Time Vision

Dott.ssa Loredana Giordano, Cdl Studio Giordano e associati

Dott. Bruno di Franco, Consulente del lavoro dello studio Bruno di Franco

 

iscriviti-ora-blue 

 

Logo-Time-Vision1teamreti-italia-Partner-485


TEAMRETI ITALIA è la Rete di Imprese Mista con Soggettività Giuridica specializzata nel supporto alle PMI e alle Reti d'Impresa per lo sviluppo imprenditoriale strategico ed organizzativo, l'innovazione dei processi, lo sviluppo di nuove soluzioni e nuovi mercati.
E non solo. Teamreti Italia è anche uno strumento di visibilità, posizionamento e marketing per l'Impresa e per la Rete d'Imprese Partner che punta al proprio sviluppo sui mercati attraverso un programma di promozione strutturato delle proprie attività per il raggiungimento dei propri obiettivi. Per informazioni e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

I Cookie ci aiutano a fornirvi un servizio migliore. Cliccando su "Accetta" o continuando a navigare accettate il loro utilizzo.privacy policy.