FONDO NUOVE COMPETENZE: riqualifica del Personale, migliore produttività

Uno strumento importante per le Imprese.

 

Riqualifica i tuoi dipendenti grazie al Fondo Nuove Competenze

 

Vuoi approfittare del Fondo Nuove Competenze per incrementare il know how dei tuoi dipendenti e, di conseguenza, migliorare la produttività della tua azienda? Rivolgiti a Time Vision!

Il Fondo Nuove Competenze è un nuovo strumento gestito da Anpal e attivato dal Governo al fine di migliorare la produttività delle aziende grazie alla formazione dei dipendenti.

Le aziende possono decidere infatti di rimodulare temporaneamente l'orario di lavoro del personale e destinare le ore restanti alla formazione, che sarà a carico dello Stato.

 

I Vantaggi del Fondo Nuove Competenze

Il Fondo Nuove Competenze finanzia la riqualifica del personale delle imprese che hanno necessità di ridurre l’orario lavorativo, a seguito delle mutate esigenze organizzative e produttive.

I lavoratori potranno approfittare della misura per aumentare le proprie competenze, riducendo l'orario di lavoro ma senza rinunciare alla propria retribuzione.

Le imprese potranno rimodulare temporaneamente l'orario dei dipendenti e destinare le ore restanti ad attività formative; non sarà necessario modificare la retribuzione dei lavoratori, dal momento che la parte restante sarà a carico del Fondo.

 

Chi può accedere al Fondo nuove competenze

Al Fondo nuove competenze possono accedere tutte le imprese, di qualunque settore e dimensione, che vogliono rimodulare, in modo temporaneo, l’orario di lavoro dei propri dipendenti e utilizzare una parte delle ore per attività formative.

Le aziende potranno richiedere fino a 250 ore di formazione per ciascun lavoratore.

Vuoi saperne di più sul Fondo nuove competenze? Vai allo speciale Time Vision dedicato al Fondo nuove competenze.

 

Logo-Time-Vision1teamreti-italia-Partner-485


TEAMRETI ITALIA è la Rete di Imprese con Soggettività Giuridica specializzata nel supporto alle PMI e alle Reti d'Impresa per lo sviluppo imprenditoriale strategico ed organizzativo, innovazione dei processi, sviluppo di nuove soluzioni e nuovi mercati.
La Rete opera sull'intero territorio nazionale e racchiude oltre 70 operatori economici tra Imprese retiste e Partner accreditati con competenze specialistiche in tutti i settori vitali della nostra economia ed esperienza pluriennale nella creazione di Reti di Imprese e nella loro Governance e sviluppo.
La Rete è in continua fase di espansione in Italia e all'estero: vai al Programma "RIPARTIRE IN RETE"
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I Cookie ci aiutano a fornirvi un servizio migliore. Cliccando su "Accetta" o continuando a navigare accettate il loro utilizzo.privacy policy.