Servizi a supporto degli Studi Legali settore Immobiliare

Servizi a supporto delle procedure nel settore Immobiliare

 

SERVIZI A SUPPORTO DEGLI STUDI LEGALI

PER IL RECUPERO CREDITI - SETTORE IMMOBILIARE

 

Servizi a supporto delle procedure esecutive, e a tutte quelle procedure giudiziali interessanti la proprietà immobiliare, che qui di seguito andiamo a descrivere:

Rapporto extra (visura ipocatastale legale):

Trattasi di un rapporto completo sulla consistenza del patrimonio immobiliare di una persona fisica o giuridica, atta ad elaborare un documento per procedere alle azioni legali.

Il documento è desunto da una dettagliata ispezione presso un ufficio del territorio dell’Agenzia delle Entrate servizio di pubblicità immobiliare (ex Conservatoria RR.II.) con integrazione della banca dati catastale. Contiene una descrizione dettagliata e aggiornata di tutti i beni immobili compresa, ove disponibile, la valorizzazione commerciale (o.m.i. e valori agricoli medi), gli estremi della provenienza, lo sviluppo completo di tutti gli atti pregiudizievoli e eventuali gravami presenti, l’elenco completo dei relativi atti, e l’indicazione da fonte catastale degli eventuali altri patrimoni immobiliari in altre Provincie.

Relazione Notarile sostitutiva (ex legge 302/98):

Trattasi di una relazione storico ventennale ipotecaria e catastale, certificata da un Notaio, effettuata su immobili e su soggetti oggetto di una procedura esecutiva, documentazione necessaria per procedere all’istanza di vendita.

 

Trascrizione atti giudiziali:

Trattasi della procedura completa per la trascrizione presso gli Uffici di pubblicità immobiliare (ex Conservatorie) di tutti gli atti giudiziari (es. pignoramenti, ipoteche, domande giudiziali, ecc. e consiste nella redazione della nota tramite software Unimod, versamento anticipazioni imposte e tasse ipotecarie mod. F24 elide, verifica correttezza dei dati inseriti, e deposito presso ufficio competente, successivo ritiro e consegna del duplo al domicilio del cliente.

 

Trascrizione accettazione tacita di eredità:

Trattasi della procedura completa per la trascrizione preso gli uffici di pubblicità immobiliare (ex Conservatorie), della accettazione tacita di eredità richiesta dai GE, nelle procedure esecutive ove nella certificazione notarile sostitutiva per la continuità delle trascrizioni si rilevino successioni non accettate, la procedura consiste reperire certificato di morte del de cuius, e successivamente nella redazione della nota tramite software Unimod, versamento anticipazioni imposte e tasse ipotecarie mod. F24 elide, verifica correttezza dei dati inseriti, e deposito presso ufficio competente, successivo ritiro e consegna del duplo al domicilio del cliente.

 

Rinnovo ipotecario:

Trattasi della procedura di rinnovo del vincolo ipotecario ai sensi art. 2847 del C.C., e comprende la preliminare attualizzazione del patrimonio immobiliare e l’individuazione degli attuali soggetti debitori (accolli) e/o di immobili svincolati; la redazione della nota Unimod, la richiesta della copia autentica presso l’agenzia delle entrate pubblicità immobiliare di competenza dell’iscrizione originaria, la presentazione dell’atto, e il successivo ritiro del duplo, con consegna finale al cliente.

 

Visura per oggetto:

Trattasi di un dossier propedeutico alla perizia che permette di effettuare una valutazione di massima dell’immobile proposto in garanzia, contenente informazioni su uno o più immobili e precisamente:

descrizione storica catastale, elenco sintetico delle formalità dei proprietari, atti di provenienza, valorizzazione commerciale, eventuali gravami, foto satellitare e dove presente foto immobile; il fascicolo conterrà inoltre i seguenti allegati: elenco sintetico di tutti i proprietari, visure storiche catastali di tutti gli immobili, sviluppo di tutti gli atti di provenienza, estratti di mappa, sviluppo di eventuali gravami presenti (N.B. i gravami potrebbero non riguardare gli immobili oggetto della visura).

Siamo inoltre in grado di fornire tutti i servizi di business information.

 

richiedi-informazioni-blue-tri

  infodinamica-180-120TEAMRETI-ITALIA-res-500


TEAMRETI ITALIA è la Rete di Imprese con Soggettività Giuridica specializzata nel supporto alle PMI e alle Reti d'Impresa per lo sviluppo imprenditoriale strategico ed organizzativo, innovazione dei processi, sviluppo di nuove soluzioni e nuovi mercati.
La Rete opera sull'intero territorio nazionale e racchiude oltre 70 operatori economici tra Imprese retiste e Partner accreditati con competenze specialistiche in tutti i settori vitali della nostra economia ed esperienza pluriennale nella creazione di Reti di Imprese e nella loro Governance e sviluppo.
La Rete è in continua fase di espansione in Italia e all'estero: vai al Programma "RIPARTIRE IN RETE"
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Credits: Foto di Gerd Altmann da Pixabay

I Cookie ci aiutano a fornirvi un servizio migliore. Cliccando su "Accetta" o continuando a navigare accettate il loro utilizzo.privacy policy.