231inCloud gratuita per Professionisti e Imprese

La piattaforma web per la 231 aperta a Professionisti e Imprese fino al 31.08.2020. Richieste entro il 30.04.2020.

 

231inCloud per Professionisti e Imprese

Gratuito fino al 31.08.2020 | Richieste di accesso entro il 30.04.2020

da Aspera 231 Srl, Impresa retista di Teamreti Italia Rete di Imprese

 

BLUE-231-300-aspera

 

La pandemia generata dal COVID-19 rappresenta la materializzazione di ciò che, nel gergo di gestione del rischio, viene definito come rischio emergente (rischio derivante da un pericolo di nuova individuazione al quale può aversi un'esposizione importante o derivante da un'inaspettata, nuova o maggiore esposizione e/o suscettibilità a un rischio noto) e, in quello assicurativo, come cigno nero (metafora che descrive un evento non previsto, avente effetti rilevanti).

L’attuale crisi aggrega:

  • la rarità di accadimento, che induce ad un falso senso di immunità;
  • l’assenza di dati comparabili, che prima altera la percezione del rischio e poi non consente previsioni attendibili e decisioni consapevoli;
  • la gravità, stimabile solo con il senno di poi;
  • la portata potenzialmente catastrofica delle conseguenze, anche nel lungo periodo.

eventi che:

  • non possono essere misurati e previsti, ma solo arginati confidando sull’organizzazione e tenuta del sistema complessivo.
  • hanno per oggetto non solo, la salute e sicurezza, in particolare i lavoratori; ma, direttamente o indirettamente, tutte le attività produttive e commerciali che sono travolte da questa ondata, così eccezionale da essere una emergenza non solo sanitaria, ma anche economica, politica e sociale, su scala globale.

In molti Enti, sia pubblici che privati, si rileva:

  • la rottura nella catena di approvvigionamento;
  • l’Incapacità di fornire prodotti o servizi ai clienti;
  • la chiusura forzata di una parte degli stabilimenti;
  • la perdita di personale chiave;
  • un aumento e/ o un calo della domanda.

Aspera231 rileva necessario:

mettere alla prova la capacità di affrontare le avversità e superare i problemi

Attraverso le procedure dovranno definire “la capacità di adattamento di un Ente e mantenere in piedi processi e funzioni vitali per la sostenibilità dello stesso”.

Di contro, il momento sta amplificando i contenuti delle parole: - solidarietà e condivisione - generando e/o rafforzando sinergie in grado di rafforzare la capacità di adattamento dell’Ente mantenere in piedi processi e funzioni vitali ai fini della continuità aziendale.

Per questo noi di Aspera231 S.r.l. abbiamo deciso di fare la nostra parte e condividere gratuitamente con tutti coloro che ne facciano richiesta il nostro Software 231inCloud, con l’intento di contribuire ad un nuovo inizio per le PMI.


Non conosci ancora 231inCloud?

231inCloud è una piattaforma web creata allo scopo di venire incontro alle esigenze di consulenti aziendali in materia 231/01, ai loro clienti ed all’OdV.

Con 231inCloud, il consulente ha la possibilità di predisporre un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo in maniera rapida, precisa ed efficiente attraverso la presenza di specifici tool necessari per effettuare l’analisi del rischio, anche in ambito di omicidio colposo e/o lesioni gravi/gravissime e per il mantenimento dello stesso. 231inCloud, infatti, prevede una serie di documenti e/o format generati automaticamente dal sistema e personalizzabili dall’utente attraverso un web-editor proprietario.

231inCloud fornisce un importante supporto per la condivisione della documentazione aziendale, sempre accessibile e aggiornata, facilitando quindi il rapporto dipendenti-consulenti-odv, attraverso la presenza di un apposito sistema di notifica e monitoraggio in merito all’evoluzione ed all’aggiornamento del Modello, così come dell’attività svolta dall’OdV. L’applicativo, infatti, permetto all’OdV di gestire la propria attività di relazione periodica, verbalizzazione e scambio informativo con le funzioni.

Come posso richiederlo?

Basterà visitare il sito 231incloud.it e premere il pulsante “Richiedi informazioni”, un nostro consulente si farà immediatamente carico della richiesta.

Le richieste di accesso a 231inCloud dovranno necessariamente essere inviate entro e non oltre il 30/04/2020.

 

BLUE-231-300-aspera

 

Quando potrò accedere al software?

Le modalità di accesso a 231inCloud verranno consegnate a tutti coloro che ne hanno fatto richiestaentro 48 ore (nei giorni lavorativi)

Ma è davvero gratis?

Certo! Aspera231 non richiederà alcun metodo di pagamento ed il software sarà utilizzabile in modo totalmente gratuito fino al giorno 31/08/2020.

E se volessi continuare ad utilizzarlo dopo il 31/08/2020?

Terminato il periodo di utilizzo gratuito, verrai ricontattato da un nostro consulente che ti farà un’offerta per poter continuare ad utilizzare 231inCloud. Sarai completamente libero di scegliere se continuare o meno il rapporto con noi.

Ci saranno delle limitazioni?

L’accesso gratuito alla piattaforma garantisce il libero utilizzo della versione base della piattaforma, che consente la gestione di massimo 3 aziende. Oltre a questo vincolo, tuttavia, non è prevista alcuna limitazione delle potenzialità offerte da 231inCloud!

Ma io ho bisogno di gestire più di 3 aziende…

Non temere, Aspera231 S.r.l. ha previsto anche questa possibilità!

Se hai la necessità di ampliare il pacchetto gratuito, puoi contattarci in qualsiasi momento all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per trovare la corretta sinergia alle rispettive necessità.

Ho ancora dei dubbi…

Per qualsiasi informazione, siamo a tua completa disposizione. Contattaci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aspera231: chi siamo

Aspera231 è una start-up innovativa giovane e dinamica che si occupa di compliance aziendale, in particolar modo di “responsabilità amministrativa degli enti” ex D.lgs. 231/01. Aspera231, infatti, assiste PMI attive su tutto il territorio nazionale nella predisposizione, implementazione ed aggiornamento del Modello organizzativo 231.

La nostra passione e la nostra vision, sempre orientata al futuro, ci hanno spinto a sviluppare un applicativo web ad alto valore tecnologico rivolto a consulenti ed aziende.

Innovazione, semplicità, condivisione: questi i tre punti cardine di 231inCloud, che nasce per venire incontro ai bisogni ed alle esigenze di tutti coloro che, come noi, svolgono attività di consulenza in questo campo. Attraverso 231inCloud, i consulenti potranno facilmente migliorare la qualità del loro lavoro e del servizio offerto, mentre le aziende potranno ottimizzare la propria organizzazione in modo semplice ed efficace senza rinunciare alla qualità del servizio ricevuto.

 

BLUE-231-300-aspera

 

 

 aspera231-180-120TEAMRETI-ITALIA-rete-di-imprese


 

SCARICA LA BROCHURE SUL “DECRETO LEGISLATIVO 8 GIUGNO 2001, N. 231"

 



TEAMRETI ITALIA
è la Rete di Imprese con Soggettività Giuridica specializzata nel supporto alle PMI e alle Reti d'Impresa per lo sviluppo imprenditoriale strategico ed organizzativo, innovazione dei processi, sviluppo di nuove soluzioni e nuovi mercati.
La Rete opera sull'intero territoriale nazionale e racchiude oltre 60 operatori economici tra Imprese retiste e Partner accreditati con competenze specialistiche in tutti i settori vitali della nostra economia ed esperienza pluriennale nella creazione di Reti di Imprese e nella loro Governance e sviluppo. La Rete è in continua fase di espansione a livello nazionale ed estero. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

I Cookie ci aiutano a fornirvi un servizio migliore. Cliccando su "Accetta" o continuando a navigare accettate il loro utilizzo.privacy policy.