REPORT NUOVO RATING PMI - FONDO DI GARANZIA

Nuovo servizio per l'accesso al Fondo di Garanzia per le PMI

 

SERVIZIO REPORT NUOVO RATING PMI - FONDO DI GARANZIA L. 662/96

 

 

Il Fondo di Garanzia è un’iniziativa dello Stato per sostenere le piccole e medie imprese italiane, agevolando il loro accesso al credito.

FINALITA'

Accedere al fondo significa avere lo Stato italiano come garante, avendo perciò la concreta possibilità di ottenere finanziamenti.

Il vantaggio è sia per l’impresa, che sfrutta una corsia preferenziale per l’accesso al credito, che per la Banca, la quale non rischia niente con un garante come lo Stato e potrà concedere il credito più agevolmente.

 

Il decreto legge 8 Aprile 2020, n. 23 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 8 Aprile 2020 n. 94, prevede all’art 13 una serie di strumenti per sostenere le PMI e i professionisti alle prese con i danni causati dall'emergenza epidemiologica.
Gli interventi del Fondo di Garanzia PMI, costituiscono una deroga dell’ordinaria disciplina del Fondo stesso, improntata in un'ottica sistemica di contenimento degli effetti complessivi sul sistema delle imprese

 

SCARICA LE SLIDE CON GLI AGGIORNAMENTI

 

nuovo-rating-FDG

 

 

IL SERVIZIO DI REPORT DEL RATING
Il servizio di consulenza consiste in una relazione di analisi approfondita dell’aspetto finanziario dell’impresa, con la determinazione della probabilità di inadempimento soffermando l’attenzione sulle varie componenti riguardanti il modulo economico - finanziario ed il modulo andamentale. Il risultato finale è il rating assegnato con la Riforma del Fondo Centrale di Garanzia

A completamento, in funzione dei risultati conseguiti, verranno individuate le percentuali di garanzia ottenibili con le nuove regole del Fondo di Garanzia sulle diverse modalità e forme di finanziamento.

Il fac-simile di report (pdf) è disponibile per la visualizzazione: DOWNLOAD


DOCUMENTI:  ALLEGATI DA PRODURRE
SOCIETA’ DI CAPITALI
- Ultimo Bilancio approvato, con Nota Integrativa,
- Penultimo Bilancio approvato, con Nota Integrativa,
- Bozza bilancio 2019
- Copia visura camerale (aggiornato a data recente)
SOCIETÀ’ DI PERSONE – DITTE INDIVIDUALI – PROFESSIONISTI
- Ultimo Modello Unico presentato con ricevuta di presentazione
- Penultimo Modello Unico presentato con ricevuta di presentazione
- Prospetti contabili di bilancio ultimo bilancio presentato
- Prospetti contabili di bilancio penultimo bilancio presentato
- Bozza bilancio 2019
- Copia visura camerale (aggiornato a data recente)

  •  

In 3 gg lavorativi verrà trasmesso all’impresa il report del servizio di rating.

TEAMRETI ITALIA propone il Servizio di Report elaborato dallo Studio Cusimano, accreditato per la Consulenza sulla Finanza Ordinaria e Agevolata per le PMI.

 

richiedi-informazioni-blue-tri

 


TEAMRETI ITALIA è la Rete di Imprese con Soggettività Giuridica specializzata nel supporto alle PMI e alle Reti d'Impresa per lo sviluppo imprenditoriale strategico ed organizzativo, innovazione dei processi, sviluppo di nuove soluzioni e nuovi mercati. La Rete opera sull'intero territorio nazionale e racchiude oltre 70 operatori economici tra Imprese retiste e Partner accreditati con competenze specialistiche in tutti i settori vitali della nostra economia ed esperienza pluriennale nelle creazione di Reti di Imprese e nella loro Governance e sviluppo.

Credits: Foto di mohamed Hassan da Pixabay

 

I Cookie ci aiutano a fornirvi un servizio migliore. Cliccando su "Accetta" o continuando a navigare accettate il loro utilizzo.privacy policy.