SPECIALE AVVOCATI STUDI LEGALI: Servizio di Certificazione notarile ex lege 302/98

TEAMRETI ITALIA ha attivato il servizio di Certificazioni notarili sostitutive ex lege 302/98

 

SPECIALE AVVOCATI STUDI LEGALI

 

Certificazioni notarili sostitutive ex lege 302/98

 

Copertura nazionale - Velocità - Riduzione costi

 

Premessa:

La legge 302/98 sulle esecuzioni immobiliari ha introdotto la possibilità di depositare presso il competente ufficio del tribunale una relazione notarile ventennale “certificazione notarile” in sostituzione della certificazione ipotecaria e catastale rilasciata dall’agenzia del territorio. 

Ora TEAMRETI ITALIA è in grado di offrire i seguenti servizi:

Certificazione notarile, il servizio consiste nella messa a disposizione del committente, relativamente ad uno o più soggetti e ad una o più unità immobiliari indicati dal committente di:

  • Una relazione immobiliare ventennale con relativa verifica catastale certificata da Notaio in modalità digitale (P7M) con possibilità di eventuale successiva copia in originale, contenente le indicazioni per la presentazione presso l’ufficio delle esecuzioni del tribunale competente (ex art. 567, comma 2, cod. proc.civ.)
  • Estratto di mappa
  • Elenco dei creditori iscritti risultanti dai pubblici registri.

Redazione e deposito iscrizioni/trascrizioni, il servizio consiste nella redazione e deposito presso il competente ufficio di pubblicità immobiliare di atti di tipo giudiziale richiesti dal committente:

  • Prelievo tramite corriere pressp il committente di una copia conforme uso trascrizione dell'atto del tribunale completo di tutte le notifiche.
  • Redazione della nota di trascrizione/iscrizione mediante gestionale unimod con preventivo controllo delle consistenze immobiliari dell’esecutato (nel caso non fosse stata eseguita una nostra precedente visura legale).
  • Ricezione via mail da parte del committente del versamento del modello f24elide o eventualmente nostro versamento come anticipazione spese per conto del committente.
  • Deposito presso il competente ufficio di pubblicità immobiliare dell'atto di trascrizione/iscrizione
  • Comunicazione via mail dell’avvenuto deposito al committente
  • Restituzione della copia del duplo via corriere al commitente.

Certificato di destinazione urbanistica, il servizio consiste nella messa a disposizione del committente del certificato di destinazione urbanistica resosi necessario a seguito di certificazione notarile con presenza di immobili al catasto terreni.

Accettazione di eredità, il servizio consiste, ove risultasse necessario o su richiesta del committente nel recupero del certificato di morte di tutti i soggetti contro delle successioni non accettate presenti in una determinata certificazione, con la successiva trascrizione dell’atto di accettazione tacita di eredità (vedere modalità redazione e deposito trascrizioni), solo in presenza di eventuale atto transattivo da parte degli eredi.

Inoltre siamo a disposizione per ogni eventuale consulenza specifica  riguardo una determinata pratica come ed es. richiesta di certificati vari o ricerche catastali o ipotecarie.

 

orange-info

 

Hai un servizio da proporre al mercato?

Diventa Partner di Teamreti Italia, tutte le soluzioni le trovi qui! 
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 Teamreti Italia è in fase di espansione e ricerca Partner per ampliamento della Rete su tutto il territorio Italiano 

CLICCA QUI 

I Cookie ci aiutano a fornirvi un servizio migliore. Cliccando su "Accetta" o continuando a navigare accettate il loro utilizzo.privacy policy.