1°febbraio, Webinar "E-PROCUREMENT e GARE TELEMATICHE"

La rivoluzione digitale negli acquisti,PMI e Reti d'Impresa.

Giovedì 1°Febbraio 2018 
ore 18.15-19.45  
WEBINAR FORMATIVO 
Diretta live e on demand

E-procurement e gare telematiche: 
le opportunità di un enorme mercato con la rivoluzione digitale degli acquisti nelle grandi Imprese e nella PA 

Docente: Luigi Buccini     

  Organizzato da
 Footer-webinar-5


E-procurement e le gare telematiche, la rivoluzione digitale che ha stravolto il mondo degli acquisti nelle grandi imprese e nel pubblico: una scelta di campo per non rimanere ai margini di un mercato enorme.
 I vantaggi delle PMI aggregate in Reti d'Impresa.

Negli ultimi anni lo sviluppo dei sistemi di E-Procurement (ovvero i sistemi informatici che consentono la gestione dei processi di acquisto delle imprese, pubbliche o private) ha subito una forte accelerazione dando vita a una rivoluzione nella gestione dei rapporti commerciali e nella relazione tra cliente e fornitore. Questo modello, dapprima sviluppato nel mondo delle multinazionali,  ha poi investito le grandi imprese private ed infine il pubblico; un settore che nelle sue molteplici ramificazioni, spende più del prodotto interno lordo di un paese come il Vietnam….una cifra pari a 130 Miliardi di €.  

Gli acquisti telematici nel settore pubblico negli ultimi anni hanno avuto un impennata anche grazie al successo del MEPA (http://www.acquistinretePa.ite alla determinazione degli ultimi governi che con una serie di provvedimenti hanno di fatto imposto questi strumenti a tutte le amministrazioni pubbliche ed alle società pubbliche di diritto privato(esempio Terna, Poste, ecc). 

Alla luce di queste circostanze riteniamo che le imprese che vogliono competere sul mercato della PA e dei large Account devono necessariamente modificare il proprio stile e la propria organizzazione; in ragione a ciò abbiamo predisposto un corso di formazione che ha l’obiettivo di fornire un quadro complessivo con un focus particolare sull'importanza di aggregarsi in Reti d'Impresa per avere la forza necessaria ad affrontare questo mercato.

Docente: Luigi Buccini, Certificato Progettista e Manager di Rete di Imprese, Specialista Certificato Ufficio Gare.

DESTINATARI: Management

DURATA:  70 minuti + 10 minuti faq+ 10 di elasticità tra inizio e fine

SVOLGIMENTO: 

1) SISTEMI DI E-PROCUREMENT
Cosa sono questi sistemi, come funzionano, come si modificano le dinamiche della relazione commerciale.

2) PARTECIPARE ALLE GARE 
Operare nel mondo delle gare pubbliche e/o private, ed in particolare quelle telematiche, comporta la piena consapevolezza degli aspetti finanziari, economici, organizzativi e soprattutto giuridici a cominciare dal Codice degli Appalti.

3) L’UFFICIO GARE
Partecipare può anche essere relativamente semplice, essere ammessi e vincere invece è qualcosa di molto più complicato ne consegue la necessità di disporre di strumenti, procedure e competenze che si possono identificare in un unico ufficio “L’Ufficio Gare”.

4)STRUMENTI A SUPPORTO
Lavorare da soli è sempre possibile ma ben presto si scoprirebbe che essere in compagnia o appoggiarsi a qualcuno può essere vantaggioso! per non dire determinante; i fornitori di servizi ed il ruolo sempre più importante che assumono le Reti d'Impresa per consentire anche alle Imprese di piccole dimensioni di poter cogliere le opportunità di questo enorme mercato.

Costi e modalità di iscrizione 

La partecipazione al Webinar consente la fruizione della lezione in diretta, con la possibilità di interagire con il docente durante la lezione attraverso la funzione testuale chat/domande e/o successivamente via email. Qualora l'utente non riuscisse a partecipare alla diretta del Webinar potrà visualizzare la registrazione della lezione in differita streaming disponibile dopo 3/4 gg dalla diretta. 
Sempre entro 3/4 gg. dalla diretta, saranno inviate le Slide utilizzate dal docente nel corso della lezione, il link allo streaming per rivedere la lezione e l'attestato (in formato digitale) di partecipazione al Webinar.

La differita in streaming sarà disponibile per 3 mesi dall'acquisto e successivamente anche on demand fino a che non verrà effettuato un nuovo webinar di aggiornamento sullo stesso tema.

Il costo di iscrizione per ogni Webinar (diretta o differita streaming) è di:

  • Euro 30,00 (trenta) + I.V.A  per gli Associati ad ASSORETIPMI  (in regola con la quota di adesione 2018) oppure gratuito utilizzando il 1°Bonus quadrimestrale**.
  • Euro 45,00 (quarantacinque) + I.V.A per i non Associati

**Bonus quadrimestrale: gli Associati di ASSORETIPMI hanno diritto a 3 Webinar gratuiti annuali nella misura di 1 (uno) per ogni quadrimestre. 

Compila il form di iscrizione sul portale di Assoretipmi.

ISCRIZIONE-pulsante-azzurro-DEF

 

 

A iscrizione completata riceverai un'email con le modalità di pagamento. 

Per l’emissione della fattura da parte di Teamreti Italia saranno utilizzati i dati richiesti e dichiarati nel modulo di iscrizione.

I Webinar sono erogati via Internet attraverso la piattaforma GotoWebinar. Caratteristiche tecniche: clicca qui 

Il Webinar fa parte del Programma Webinar 2018 sulle Reti d'Impresa organizzato da Teamreti Italia e ASSORETIPMI Associazione Reti di Imprese PMI.

E' inoltre possibile iscriversi ai webinar già svolti nel corso del 2017, seguendoli in modalità differita attraverso la visualizzazione in streaming della lezione registrata. La differita in streaming sarà disponibile per 3 mesi dall'acquisto e successivamente anche on demand fino a che non verrà effettuato un nuovo webinar di aggiornamento sullo stesso temaGuarda le differite disponibili

Per info e contatti:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    

I Cookie ci aiutano a fornirvi un servizio migliore. Cliccando su "Accetta" o continuando a navigare accettate il loro utilizzo.privacy policy.